Costa Rica e Panama 2017

Se state sognando un posto dove fiumi impetuosi e cascate fragorose attraversano Giungle lussureggianti piene di vita, quel posto esiste si chiama Centro America.

In Costa Rica e nel Panama nonostante l'estensione molto piccola di questi paesi si concentra la più grande concentrazione di biodiversità della terra, ci sono più uccelli qui circa 900 specie che in tutto il Nord America; per non parlare della varietà di anfibi, orchidee piante, insetti e alberi tropicali di ogni tipo, senza contare la varietà di forme di vita marina. Questi Paesi offrono un concentrato di bellezze naturali tra le più varie ed esotiche del mondo nello stesso giorno si può passare dalle splendide acque tropicali dei caraibi alle foreste pluviali di montagna ricche di Colibrì e specie rare come il Quetzal, o esplorare le foreste tropicali di pianura con alberi colossali ed una varietà di animali impressionante. Questa galleria è un esempio della incredibile ricchezza di vita del Panama e  del Costa Rica.

 


Se siete interessati a fare un viaggio fotografico In Costa Rica o a Panama sarò lieto di organizzarvelo per farvi conoscere i luoghi migliori dove scattare splendide foto ad una grande varietà di specie, grazie alla mia conoscenza approfondita di questi paesi maturata in vari viaggi effettuati negli anni,  ed alla conoscenza di valide guide locali che sapranno indicare i luoghi migliori in base alle specie ricercate ed al periodo dell'anno. Per qualsiasi info non esitate a contattarmi via mail frapuntiroli85@libero.it    Francesco Puntiroli